Catania. Promuoveva le sue auto sui social invitando i ladri a non rubarle, noleggiatore multato

Nella giornata di ieri, gli agenti della questura e la polizia municipale di Catania hanno sanzionato i titolari di due attività commerciali di via Palermo, poste a pochi passi da piazza Palestro. Nei giorni scorsi, alcuni cittadini avevano segnalato la pubblicità di un noleggiatore di auto della zona che metteva in mostra su un noto social network le macchine offerte ai clienti, pregando i ladri di non rubarle e mettendo in bella mostra il proprio bigliettino da visita.

Dalla visione dei video era evidente che le auto venivano parcheggiate sul suolo pubblico senza alcuna autorizzazione, occupando buona parte della corsia riservata ai veicoli in marcia e costringendo, al passaggio degli autobus, i conducenti a dover invadere la corsia opposta di marcia o a fermarsi bloccando il traffico. Gli agenti hanno quindi deciso di vederci chiaro ed hanno effettuato un controllo congiunto. Il titolare dell’autonoleggio è stato sanzionato per aver affisso pannelli e stalli pubblicitari senza avere alcuna autorizzazione, per aver occupato il suolo pubblico con le auto da noleggiare e per non aver registrato i noleggi sui registri, così come previsto dalla normativa vigente.

Nei suoi confronti sono state applicate sanzioni per quasi 1.500 euro ed è stata avanzata la proposta di sospensione dell’attività per 5 giorni. Subito dopo la prima verifica, i poliziotti hanno notato un commerciante che aveva occupato il marciapiedi con diverse pedane d’acqua. Anche in questo caso è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico, applicando la sanzione di 173 euro ed avviando la proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale per 5 giorni.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.